Un cadeau pour Sakatia

WhatsApp Image 2018-12-14 at 14.17.42 (1Le classi prima A, B e C hanno partecipato entusiaste all'iniziativa promossa dalla docente di francese Paola de Gennaro "Un cadeau pour Sakatia".

Gli alunni hanno realizzato dei lavoretti e dei disegni di Natale e scritto lettere in francese per gli alunni della scuola primaria di Nosy Sakatia, in Madagascar.

Il pacco regalo è già in viaggio! Un piccolo ma grande pensiero per bambini meno fortunati e un piccolo ma grande passo verso la conoscenza di nuove culture, all'insegna dell'integrazione.

Leggi tutto: Un cadeau pour Sakatia

Progetto FAI – Giornata FAI per le scuole – Cave di San Samuele di Cafiero – San Ferdinando di Puglia.

WhatsApp-Image-2018-11-30-at-13.24.47.jpAlla scoperta del proprio territorio per diventare consapevoli della sua preziosità e singolarità e trasformarsi poi in piccoli Apprendisti Ciceroni facendo conoscere ai loro coetanei le bellezze di Margherita di Savoia. 

Gli alunni della Scuola Secondaria di I grado di Margherita di Savoia incontrano gli Apprendisti Ciceroni dell’Istituto dell’Aquila di San Ferdinando di Puglia.

Leggi tutto: Progetto FAI – Giornata FAI per le scuole – Cave di San Samuele di Cafiero – San Ferdinando di...

Prepariamo il Natale

Il Natale è alle porte e i ragazzi della III D sono impegnati nella realizzazione di alberi di Natale colorati per decorare la loro classe.

Ecco a voi il laboratorio di Natale curato dalla Prof.ssa Distaso

LRMT8357.JPG

XAZF9513.JPG

Presepe alla scuola Pascoli

Presepe-di-giorno.JPG

Cominciamo a respirare l'atmosfera natalizia attraverso l'allestimento del presepe nelle forme più disparate e stilizzate, utilizzando materiali poveri. Una tradizione che si rinnova ogni anno e crea un'atmosfera calda e suggestiva

Leggi tutto: Presepe alla scuola Pascoli

Concerto UNITRE

Il giorno 6 ottobre 2018, in occasione del decennale dell’UNITRE, l’Orchestra “Pascoli” si è esibita presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “A. Moro” di Margherita di Savoia. Il programma musicale svolto è stato molto apprezzato dai presenti che hanno elogiato il lavoro svolto dagli insegnanti di strumento musicale e dagli alunni, per il livello di preparazione raggiunto. L’Orchestra “Pascoli” si riconferma ancora una volta una bella realtà che ogni anno prende vita attraverso il lavoro di approfondimento della tecnica strumentale ma soprattutto di tanta musica d'insieme, quindi d'orchestra, che molti giovani musicisti affrontano nell'ambito della Scuola sec. di I grado con grande impegno e passione.

Guarda tutte le foto: Concerto UNITRE